Secondo le previsioni meteo, Giovedì 25 aprile a Padova sarà bel tempo, è dunque il momento di organizzare qualcosa di allegro e simpatico per festeggiare la nostra Giornata della Liberazione in compagnia della propria famiglia o con amici.
L’anniversario della Liberazione d’Italia viene festeggiato il 25 aprile di ogni anno, e rappresenta un giorno fondamentale per la storia del nostro paese: la fine dell’occupazione nazista e la disfatta del regime fascista dopo un ventennio di dittatura. Simbolicamente, il 25 aprile, rappresenta l’inizio di un nuovo percorso storico per il paese verso la nascita della Repubblica Italiana.
Il 25 aprile a Padova può essere festeggiato in molti modi, specialmente se è una bella giornata di sole primaverile.
Il Comune di Padova ha in programma Una cerimonia istituzionale per sottolineare il valore inestimabile di questa data da cui il nostro vivere democratico trae forza e vitalità. La cerimonia inizierà alle 10:30 a Palazzo Moroni e prevede l’intervento del Sindaco Flavio Zanonato e del coordinatore Anpi-Alta Italia, Marcello Basso.
Se invece state programmando di fare qualcosa con un gruppo di amici perché non fare un bel Pic-Nic nei parchi a Padova ? La città ha molti spazi verdi pronti ad ospitarvi per un allegro pranzo conviviale in compagnia.
I migliori parchi a Padova per festeggiare il 25 aprile sono: il Prato della Valle, il Parco Iris o il Parco a Chiesa Nuova.
Il Prato della Valle è molto comodo perché molto vicino al centro, finito il pranzo potreste pensare a una pasteggiata per le vie del centro storico.
Il Parco Iris è forse il più bello tra i parchi a Padova, dispone di una zona dedicata ai bambini e una parte del parco e recintata per lasciare liberi i propri cani.
Il Parco di Chiesa Nuova è adatto per i più sportivi perché al suo interno è possibile giocare a calcio, basket, andare sui pattini a rotelle oppure, per i più adrenalinici, provare il precorso per bici.
Festeggiare il 25 aprile con la famiglia e gli amici è il modo migliore per trascorrere una giornata in allegria.
Il parco è sicuramente una bellissima meta per iniziare a godersi le prime giornate di caldo, portatevi una palla e qualche telo da spiaggia per godervi un pomeriggio in relax.