Il cinema Porto Astra da il via alla terza stagione di “Cinemamme”: dal 23 Marzo al 27 Aprile, mamme con bebè, potrete assistere a proiezioni di punta della nuova stagione cinematografica, seguiti da incontri a tema sulla maternità.
Iniziativa organizzata per genitori, nonni, baby sitter, mirata a promuovere la socializzazione ed il supporto nella fase dell’allattamento, offre la possibilità di recarvi al cinema in piena tranquillità.
Potrete assistere alla proiezione di pellicole già in programma nelle sale, selezionate per voi con estrema attenzione, cercando di scegliere le più adatte al tema, con un occhio di riguardo alla commedia.
Sei proiezioni, al costo di 4 euro l’una, che vi offriranno una mattinata alternativa, di svago, in un ambiente organizzato per rispondere alle esigenze, vostre e del vostro piccolo.
Avere un bimbo non può essere ragione di isolamento e depressione : Cinemamme è un progetto organizzato per voi, neo-genitori, per creare occasioni di incontro e di scambio, con l’obiettivo di portare le neo-mamme a confrontarsi, informarsi e perchè no, confidarsi, in un clima sereno.
Per l’occasione, le proiezioni saranno a misura di bebè, con volume ridotto e luci soffuse, cercando di recare minor disturbo possibile al bambino.
Ci sarà la possibilità di portare in sala cibi per i vostri piccoli e, in caso di bisogno, troverete a disposizione un fasciatoio per il cambio.
Al termine delle sei proiezioni, sono previsti sei dibattiti, coordinati dalla psicologa Alessia Petrelli e dalla farmacista Giorgia Bolzonella, che tratteranno i temi più comuni da affrontare, con bimbi tra i 0 – 18 mesi, come ad esempio lo sviluppo dell’individualità, il gioco, la nanna e l’interazione tra bambino e genitori.
Non verranno tralasciati aspetti più tecnici, offrendovi la possibilità di comprendere le varie fasi dello sviluppo del vostro piccolo, utilizzando strumenti educativi corretti.
In collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Padova, il secondo venerdì viene dedicato ad un tema caro alla città di Padova: l’affido familiare.