Anfiteatro Camerini – Piazzola sul Brenta
La prima data italiana di Sting, dei Cranberries, di Alanis Morissette, l’unica data italiana di Billy Idol, e poi artisti come Ben Harper, The Cult, Wolfmother, Joan Baez, Franco Battiato, l’Orchestra Arturo Toscanini e molto altro..
Arriva alla quinta edizione l’Hydrogen Festival, una delle rassegne musicali estive più importanti d’Italia. Le precedenti edizioni hanno richiamato decine di migliaia di persone da tutta Italia e oltre, grazie all’efficace formula che propone i grandi nomi della musica italiana e straniera in una cornice tra le più magiche e accoglienti in Italia: l’Anfiteatro Camerini.
Il calendario si apre il 30 giugno con la prima data italiana dei Cranberries. Il 4 luglio spazio all’emozionante folk rock di Joan Baez, impegnata in quello che forse sarà il suo ultimo tour. Sabato 7 luglio, uno degli eventi più attesi: il volto più glam del punk rock, Billy Idol, terrà a Piazzola sul Brenta il suo unico concerto italiano. Tiziano Ferro si esibirà l’8 luglio e il 10 arriva sua maestà, Sting. L’11 luglio sarà il giorno dell’hard rock dei Wolfmother, mentre il 13 arriveranno i Cult e le loro affascinanti contaminazioni.
Alanis Morissette torna a cantare in Italia, dopo 4 anni, il 17 luglio, prima data italiana. Il 19 luglio, un gradito ritorno di Franco Battiato, che si esibirà accompagnato dall‘Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini, proponendo interpretazioni nuove alle sue canzoni.
Ben Harper, il 20 luglio, proporrà un travolgente live all’insegna del suo multiforme talento.
Completa il calendario il comico Giacobazzi, il 14 luglio, ed un concerto celebrativo di Massimo Ranieri, che chiuderà la rassegna sabato 21 luglio.
I biglietti di tutti gli eventi sono in vendita online al sito www.hydrogenfestival.com e Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al venerdì) Primi alla Prima, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito oppure Zed