Arriva Jovanotti a Padova. Sabato 13 luglio 2013, allo Stadio Euganeo sbarca il Backup Tour di Jovanotti.
In concomitanza con l’uscita di “Backup 1987 – 2012″, greatest hits di tutti i successi che hanno fatto la fortuna di questo artista, Jovanotti festeggia la sua carriera con un tour che come suggerito dal sottotitolo “Lorenzo negli stadi”, per la prima volta nella sua carriera si svolge appunto negli stadi. Jovanotti a Padova ci arriva dopo l’enorme successo di date come quelle di San Siro e dell’Olimpico di Roma, dove ha registrato il tutto esaurito e esibendosi davanti a migliaia di persone.
Il tour, che si è aperto il 7 giugno ad Ancona, ha toccato fin’ora importanti città come Bari, Bologna,Milano, Firenze, Roma, Salerno e Palermo. Il concerto di Jovanotti a Padova è una delle ultime date del tour estivo che si concluderà a Cagliari il 20 luglio.
Uno show enorme: ad accompagnare Jovanotti infatti ci sono musicisti, videomaker, lightdesigner, scenografi, costumisti e creativi. Il concerto si svolge sopra un un palco imponente, una struttura lunga 65 metri, alta 25 metri, per un totale di 600 metri quadrati con un mega schermo alle spalle del cantante, pensato da Giancarlo Sforza in collaborazione con Lorenzo stesso.
Due ore e mezza di spettacolo per festeggiare 25 anni di carriera. Sono tante le canzoni che l’artista porta sul palco, dai brani storici agli ultimi successi: ci saranno “Gimme five” e “La mia moto”, brani recenti come “Tensione evolutiva”, passando per i grandi classici come “Ciao Mamma“, in apertura di serata, “Penso positivo”, “L’ombelico del mondo” e “Serenata rap“.
Nel suo show Jovanotti realizza anche un medley a tema notturno omaggiando grandi artisti della musica italiana cantando brani di Lucio Dalla, Ligabue, Ivano Fossati, Antonello Venditti e Domenico Modugno.
La band che lo accompagna è composta Saturnino al basso, Franco Santarnecchi alle tastiere, Riccardo Onori alle chitarre, Christian Rigano ai sintetizzatori, Gareth Brown alla batteria, Leonardo Di Angilla alle percussioni e una sessione fiati capitanata da Marco Tamburini.
Il concerto di Jovanotti a Padova si prospetta come una serata indimenticabile per le migliaia di fans che riempiranno lo Stadio Euganeo.