Il 21 Marzo ha preso il via la seconda edizione di Sacre Armonie, rassegna che appartiene al Progetto Universi Diversi, che porta, nelle sedi più importanti della città di Padova, sei spettacoli di teatro, musica e poesia.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Padova in collaborazione con lo Spazio Gershwin.
Perchè è nata questa idea? Il filo conduttore che unisce l’Amministrazione alla città è la cultura, anima di Padova.
Padova è connotata da sempre attorno ai concetti di sacro e profano, grazie alla presenza sia di Sant’Antonio che di Galileo Galilei, pertanto i sei incontri verteranno proprio su queste tematiche.
L’inaugurazione, avvenuta il 21 marzo, ha visto protagonista Roberto Vecchioni con una lezione viaggio che indaga la lirica amorosa da Saffo a Catullo.
Ha riproposto i suoi brani più famosi, accompagnati dal maestro Patrizio Fariselli al pianoforte.
Il secondo appuntamento è per sabato 14 aprile, alle ore 21, nella Chiesa di Santa Maria dei Servi e prevede un passaggio negli Inferi danteschi attraverso i Canti dell’Inferno. Lo spettacolo è a cura del Centro Studi sull’Etnodramma ed è il risultato di una cernita degli episodi più conosciuti dell’ Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.
Venerdì 20 aprile, la Sala dei Giganti del Palazzo Liviano ospita il terzo appuntamento che vede protagonista la voce di Sarah Jane Morris, alla quale si uniscono altri protagonisti alla chitarra ed al violoncello, che spazieranno da Debussy a Boy George.
Il quarto appuntamento,martedì 15 maggio, al Teatro Verdi con Gioele Dix, che riprende le sue divagazioni a sfondo biblico e si interroga sul significato di alcuni passi cruciali del Libro dei Libri, tentando, con molta ironia, di avvicinarsi a cotanta saggezza.
Il 26 maggio, a Palazzo della Regione, i monaci tibetani saranno i protagonisti del quinto incontro, che li vedrà partecipi in suoni e danze dal Tibet.
A completare la serie di appuntamenti, sabato 9 giugno al Teatro Verdi ci sarà la prima assoluta di “Dio e Stephen Hawking”, che Alessandro Gassman ha tratto dal testo di Hawdon.
Questi sono in linea generale gli appuntamenti previsti!
Per ulteriori informazioni, seguiteci sul nostro sito Eventi Padova