Da mercoledì 12 giugno, per un mese intero, fino al 12 luglio, il park Nord dello stadio Euganeo ospiterà una delle manifestazioni estive più importanti del Veneto: Sherwood Festival a Padova.
Entrato ormai nel DNA della città, Radio Sherwood, si è affermato come festival indipendente capace di offrire una serie di eventi alternativi lontani dalle ottiche commerciali. La musica live a Padova che si svolge durante il festival da la possibilità a tutti, grazie all’ampio programma d’eventi, di ascoltare band e gruppi che difficilmente troverebbero spazio in altre manifestazioni.
Radio Sherwood a Padova è un festival indipendente che dopo un decennio dalla sua nascita è uno degli eventi che più è riuscito ad entrare nel cuore di migliaia di persone che aspettano solo l’apertura di questa grande festa per iniziare ufficialmente l’estate e godersi, ascoltando buona musica, le calde serate estive.
Grazie a una programmazione intensa e di spessore, lunga più di un mese, la musica live a Padova di Radio Sherwood è diventata da anni uno dei principali appuntamenti En plein air dell’estate italiana. Il Festival è totalmente autogestito e indipendente (niente soldi pubblici o da sponsor privati) e dal 12 giugno al 12 luglio ci terrà compagnia offrendo un calendario intenso che unisce: musica, cultura, dibattito politico, arte, teatro e attività sociali.
La manifestazione offre l’ingresso a molti dei suoi eventi a un prezzo ridotto; famoso è il motto che da ormai anni è stato adottato dal comitato organizzatore: 1 euro può bastare.
Per l’edizione 2013, Radio Sherwood a Padova offrirà decine e decine di eventi che sono già stati inseriti nel programma ufficiale e che si possono trovare, elencati per data, nel sito ufficiale www.sherwood.it. Tra le molte proposte interessanti spiccano le date: 14 giugno con il gruppo Marta sui tubi, 28 giugno i Ministri e il 6 luglio Niccolò Fabi.