Venerdì 11 i “Soliti Idioti” aprono il secondo fine settimana di maggio, al Gran Teatro Geox di Padova.
I due attori protagonisti, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, ripropongono gli sketch più divertenti.
Lo spettacolo tratta il tema dell’omosessualità, della Chiesa e del rapporto padre-figlio, proponendo una visione surreale del mondo, che riscuote però notevole successo.
Alle 19.00, alla Lambda Gallery di Via Monte Solarolo, troverete esposti i lavori in vinile di Walter Bravi. Tutti pezzi unici ed irripetibili.
Sabato 12 maggio, dalle 16 alle 19.30, ultimo giorno per visitare la mostra INSP. Io non sono padovano. La mostra è una collettiva di giovani fotografi che hanno partecipato ad un corso avanzato di fotografia presso l’associazione culturale Rossoprofili.
Alle 16.30 si svolgerà l’ultimo dei tre incontri-concerti per ascoltare e conoscere organi storici.
Il ritrovo è in via Belzoni 71, nella Chiesa dell’Immacolata, per vedere e ascoltare l’organo costruito nel 1866 dal padovano Angelo Agostini.
Sabato 12 è anche il primo giorno dell’edizione 2012 della Fiera Campionaria a PadovaFiere: dalle 10 alle 24 potrete spaziare tra i vari padiglioni della fiera e conoscere svariate realtà, attuali e moderne.
Il weekend si chiude domenica 13 maggio con le visite guidate alla Torre Carrarese di Piove di Sacco, organizzate dal gruppo FAI giovani di Padova e dal comune di Piove di Sacco.
Le visite inizieranno alle 17, una ogni trenta minuti e l’ultima partirà alle 20.30
Una volta giunti alla sommità della torre, un addetto offrirà l’aperitivo. Lo scopo del progetto è riuscire ad apprezzare il patrimonio storico in modo divertente.
Chiude la giornata il Festival della Cittadinanza, con l’ABBRACCIO di generazioni: generazioni diverse si abbracciano, giovani ed anziani si incontrano, per arricchirsi di esperienze, valori ed entusiasmo.