Siete a Padova nel weekend e non sapete cosa fare? Abbiamo delle valide proposte per voi!
Venerdì 18, per gli amanti della musica italiana e per chi desidera ascoltare una voce calda e ruvida, il “Niente di importante Tour 2012” di Marco Masini fa tappa al Geox di Padova.
Il cantante, accompagnato dalla sua band, suonerà e canterà le canzoni del suo ultimo album, che dà il nome al tour: Niente d’importante.
Per gli amanti del jazz invece, alle 21.00, al Cinema Torresino, suoneranno gli Atomic, gruppo scandinavo composto da sax, tromba, piano, contrabbasso, e batteria, che unisce ritmi in un jazz che piace a tutti gli amanti degli assoli e dell’improvvisazione.
Il risultato è uno spettacolo che unisce il freejazz americano all’improvvisazione europea, fino ai grandi autori.
Sabato 19 maggio potrete rilassarvi visitando la mostra fotografica di Fatima Abbadi “Women Through My Lens” alla Galleria Samonà di via Roma, dalle 16.00 alle 19.00
La mostra parte dal concetto base che “le donne sono tutte uguali, la base è sempre la stessa”: da qui si sviluppa una riflessione che porta ad illustrare la somiglianza tra la donna araba e la donna italiana.
A partire dalle 16.30, lo spettacolo di magia ed illusionismo di Montimer&Dosolina allieterà il vostro pomeriggio; a seguire, “Atto I: comico round” dei Limen Teatro, spettacolo di danza.
Il tutto si inserisce nella manifestazione “Carichi in strada”, rassegna dell’associazione Carichi Sospesi.
Domenica 20 maggio è l’ultimo giorno per visitare la Fiera Campionaria, la manifestazione più visitata del nord est.
Chiude i battenti anche la mostra “I luoghi delle emozioni”, che riunisce 20 nuove idee per la città, grazie al lavoro di 32 giovani architetti e 12 giovani artisti.
Per tutti gli altri eventi, manifestazioni e proposte, cercate nel sito!